"""""Apicolturiamo 2014 - Corso Allevamento Api Regine" " " " "

nelle giornate di domenica 25 maggio e domenica 1 giugno 2014, dalle ore 9.30 alle ore 18, l'Apicoltura Paolo Spiccalunto e DNApi Lab organizzano un corso di specializzazione sulla selezione e allevamento delle Api Regine, in un quadro progettuale più ampio di salvaguardia dell'Ape Ligustica in via di attuazione nella nostra Regione da parte della FAI Federazione Apicoltori Italiani - Lazio. 

Le attività teorico-pratiche si svolgeranno presso l'Azienda Apistica "Spiccalunto" di Morlupo (RM), Via di Santa Lucia 3139. Alla lezione del mattino seguirà nel pomeriggio uno stage in laboratorio traslarvi e in apiario. Docenti: Dott. Andrea Mengassini (Entomologo DNApi Lab,teoria) e Dott. Paolo Spiccalunto (Titolare Apicoltura Spiccalunto, pratica).

Il corso è rivolto a chi ha già frequentato corsi base di Apicoltura e - possibilmente ma non necessariamente - a chi ha già maturato esperienza con la gestione delle api.

Sono ammessi 20 partecipanti in ordine cronologico di pagamento quota iscrizione (euro 120,00 comprensivi di materiale didattico su supporto informatico e pranzo a cura dell'organizzazione). 
In caso di maggiori richieste di iscrizione, sarà attivata una seconda classe nelle giornate di sabato 24 e sabato 31 maggio.

In allegato il programma dettagliato; per ulteriori informazioni, per prenotazioni e saldo quota contattare il Dott. Spiccalunto alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o al numero di cellulare: 339.5675333.