Le attività

""""""Vivere il mare" a Torre Flavia il 27 maggio: evento finale!" " " " "

locandina_i_INIIZIATIVA_finale_vivere_il_mare_2011

 

Venerdì 27 Maggio alle ore 9,30 partirà ”Operazione MarePulito” presso Torre Flavia alla quale parteciperanno gli studenti della Scuola Media C. Melone e del Terzo Circolo Didattico di Ladispoli, la Scuola Media Ennio Galice di Civitavecchia e la Scuola Media di Bassano Romano. E’ l’ evento conclusivo di un percorso didattico, “VIVERE IL MARE” di Accademia Kronos, che ha impegnato le scuole coinvolte per tutto l’anno scolastico.

 

La giornata si aprirà con la Cerimonia di Gemellaggio ufficiale, fra la scuola media Corrado Melone di Ladispoli e la scuola media di Bassano Romano, realizzata con la collaborazione delle Sentinelle del Bosco di Accademia Kronos ed i Volontari di Scuolambiente, iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Dott. Paliotta e dal Preside ProfFOTO_GRUPPO_ALLA_BACHECA_ENTRATA_AULA_VERDEBLU. Agresti, che ospiteranno l'Amministrazione comunale, la Dirigenza scolastica e la Presidenza dell'Università Agraria di Bassano Romano. “La manifestazione vuole essere una festa dell’ambiente e dell’associazionismo.” Dichiara la Presidente dell’Associazione Beatrice Cantieri “Abbiamo cercato di lavorare mettendo in rete una serie di realtà che operano a vario titolo nel territorio, proprio come è insito nel codice etico di Equorete, sostenitrice dell’iniziativa insieme ad Accademia Kronos....(segue)

 

FOTO_GRUPPO_CON_MEGAFONO_31.5.2007

(continua)...favorendo l’interazione tra diversi Enti ed Istituzioni: la Provincia di Roma - Servizio Ambiente "Aree protette-parchi regionali", Surfrider Foundation Europe, l’ Assovelica Ladispoli, il Gruppo Comunale di Protezione Civile Cerveteri, i Guardiaparco della Riserva Naturale Regionale Macchiatonda, le Sentinelle del bosco Accademia Kronos di Bassano Romano i Volontari del G.A.T.C. gli Operatori treeclimbing TreeStyle, Dolphin diving la Protezione Civile a mare di Ladispoli e l’Ufficio Locale Marittimo della Capitaneria di Porto”. Sono previsti anche importanti partecipazioni Istituzionali, interverranno infatti il Sindaco di Ladispoli dottor Paliotta, l’Assessorescuolambiente_143 provinciale alle Politiche Scolastiche Paola Rita Stella, il Sindaco di Cerveteri Gino Ciogli. “ Infine, ma non in ordine di importanza perché senza di loro non avremmo potuto realizzare quest’evento” conclude Beatrice Cantieri “E’ doveroso per noi ringraziare i nostri sponsor la B.C.C.Roma - Cerveteri, Acqua Claudia Anguillara, Gruppo Supermercati Carrefour Ladispoli di Candeloro Sandro, Eco Cartolibreria Cartelle e Tuttoufficio Buffetti Ladispoli e Cerveteri. A loro, alle realtà “gemelline”, alle istituzioni locali e scolastiche vada il nostro sentito ringraziamento, con un augurio a tutti i ragazzi partecipanti di Buone Vacanze ed arrivederci al prossimo anno! “