Le attività

"""""Equorete alla tavola rotonda "Sequestro del diritto a produrre: modelli di produzione, terra e mercato interno"" " " " "

Sequestro del diritto a produrre: modelli di produzione, terra e mercato internoCon la tavola rotonda del prossimo 26 maggio, dalle 10:30 alle 13:00 presso la Facoltà di Economia dell'Università La Sapienza, nell’ambito del Festival Internazionale delle Terre organizzato ormai da molti anni dal Centro Internazionale Crocevia, l’attenzione e l’intenzione di Equorete si concentrano sul tema “terra”.

Qui si combatterà nei prossimi anni la battaglia per il diritto al benessere delle comunità, si imposteranno gli scenari dell’umanità futura.

Lo scontro è globale ma la scena della battaglia è locale. Così se l’attenzione di Equorete è al tema “terra”, l’intenzione si può concentrare sulla terra che è più vicina a noi, l’agro romano.


Nel documento scaricabile alcuni dei punti di vista dai quali Equorete guarda al tema
(f.to Pdf - Kb 102).
Spunti di riflessione che vogliamo condividere ancor prima dell’incontro del 26 maggio, sperando che siano integrati e arricchiti da altri punti di vista, per cominciare un percorso che ci porterà ad un secondo e conclusivo incontro da tenersi prima delle prossime elezioni comunali, con il dichiarato intento di pervenire ad un documento da sottoporre intanto al dibattito e poi all’attenzione dei candidati a sindaco della Città di Roma nelle elezioni del 2013.

Inoltre in occasione del Festival Internazionale delle Terre, sempre sabato 26 maggio alle ore 21 presso il Cinema Palazzo, si svolgerà la performance artistico-musicale “A quattro mani”. L’artista Simona Sarti opererà sulla tela con pietre e materiali diversi, mentre il chitarrista Alessandro Micantonio eseguirà un medley musicale. L’opera realizzata dalla artista, sarà donata dall'artista ad Equorete.

Auspichiamo la Vostra partecipazione e vi chiediamo di voler dare cortese diffusione all'iniziativa.

Segui Equorete anche su Facebook:
www.facebook.com/Equorete

Documenti scaricabili:
comunicato stampa (f.to Pdf - Kb 315)
documento Equorete (f.to Pdf - Kb 102)