"""""La Nuova Arca" " " " "

lanuovaarca

 

"La Nuova Arca" è una cooperativa sociale, nata nella primavera del 2007 e formata da un gruppo di amici che hanno sperimentato tra di loro una amicizia di lunga durata unita ad una sentita condivisione di valori religiosi e di solidarietà sociale.

Con la partecipazione ed il coinvolgimento delle rispettive famiglie è nato un progetto di sostegno a coloro che non hanno avuto modo di vivere esperienze così profonde di amicizia e di famiglia.

"La Nuova Arca" si è data come principale obiettivo quello di difendere la vita, aiutando donne in difficoltà a portare avanti quel sogno meraviglioso che si perde oramai nella notte dei tempi, costituito dalla nascita di un bambino.

In seno alla cooperativa è maturato quindi il progetto "La Tenda di Abramo" con lo scopo di creare una casa famiglia, insieme a delle iniziative imprenditoriali che possano venire in aiuto a nuclei familiari in difficoltà.

I suoi principali obiettivi sono:

– accogliere le giovani donne con i propri figli, offrendo per un limitato periodo di tempo tutto il sostegno possibile;

– farsi carico della cura, dell'assistenza e dell'educazione dei bambini, condividendone la responsabilità con le giovani mamme;

– progettare la futura autonomia delle donne ospiti, attivando nel periodo di permanenza delle mamme percorsi di formazione e addestramento professionale.

 

La Nuova Arca inserisce persone svantaggiate nelle sue attività d'impresa (Agricoltura e Artigianato Solidale, Oratorio per minori e Immagine Responsabile), finalizzate anche a sostenere il progetto La Tenda di Abramo.

 

COOPERATIVA LA NUOVA ARCA

Via di Porta Medaglia 211 00139 Roma

Tel. 06 7136001 Cell.3391430793

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.